Fidatevi dei DJ – articolo su IL di Dicembre

Una copia dell’articolo che ho scritto per IL – mensile di cultura del Sole 24 h di Dicembre a proposito delle trasformazioni nel rapporto tra produzione e curatela.

3 thoughts on “Fidatevi dei DJ – articolo su IL di Dicembre”

  1. un lucido punto di vista. da parte mia un solo appunto: la possibilità di separare singoli elementi narrativi dai loro contesti originari, prima che dal web 2.0 è concessa dal concetto stesso di digitalizzazione che trasforma un oggetto culturale continuo (organico) in discontinuo (digitale), rendendo poi possibili una serie di operazioni quasi infinita sulle stesso

    1. Ciao Andrea. Quanto tempo!
      Si, sono d’accordo con quello che scrivi. Ci sarebbe stato da scrivere molto su come il cut n’ paste è cambiato con la digitalizzazione e con l’accesso a tecnologie di produzione, post-produzione e distribuzione su scala domestica. Credo che il Dub, nella sua storia, sia una delle pietre di paragone di questa trasformazione. Purtroppo le parole su IL sono contate e faccio sempre i salti mortali per stare nei margini che mi danno. Ad ogni modo parlare di Reynolds su un mensile del Sole 24h è già una grande soddisfazione : )
      A presto, spero

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s